LAVORAZIONI E SOSTENIBILITÁ

Tania D’ è una giovane artigiana, capace di realizzare con passione e maestria linee di gioielli estremamente raffinati, di grande fascino, qualità dei materiali e attenzione nei dettagli.

In Sicilia, in un piccolo laboratorio Tania D’ realizza meravigliose creature a partire da una lastra di ottone giallo o bianco, che viene tagliata, saldata in argento, battuta, satinata e arricchita dall’incastonatura di pietre di vario genere: ametiste, quarzi, lavica, labradoriti, lapislazzuli, etc.

Tutti i suoi manufatti sono realizzati con metalli rigenerati senza nichel e con bassissime percentuali di rame e zinco. Per gli orecchini vengono impiegate monachelle e ganci in Argento 925 ipoallergenico. Nei ciondoli e bracciali catene in acciaio placcate in oro 18k.


Ogni gioiello, dopo le lavorazioni, viene smaltato a mano con prodotti atossici della Visa Coating SRL di Arezzo (AR), trattamento che azzera il processo di ossidazione, e alterazione. I colori rimangono vivi, non creano allergie alla pelle e possono essere indossati da chiunque.

La nostra è una scelta di sostenibilità e consapevolezza, come il nostro stile vita. Dalla qualità delle materie prime e soprattutto nel tempo di lavorazione che dedichiamo ad esse, all’energia, alla produzione di scarti che rigeneriamo, al CO2.